Per adottare un approccio proattivo al supporto IT, utilizziamo strumenti di Remote Management avanzati: siamo avvisati dei problemi prima che si trasformino in telefonate nel bel mezzo della notte!


Con gli strumenti di Remote Management riusciamo a:


Monitorare e gestire in modo efficace lo stato dei sistemi business più importanti, workstation, server, router e praticamente qualsiasi altro tipo di componente hardware connesso alla rete dei nostri clienti.
Accedere ad un'unica dashboard per visualizzare l'IT di tutti i nostri clienti su PC, dispositivi mobili e tablet, ricevere notifiche quotidiane riguardo ai potenziali problemi, per risolverli prima che il cliente ne avverta il malfunzionamento. Rimanere aggiornati sullo stato dei sistemi, sia che ci troviamo in ufficio, a casa o in viaggio
Con il sistema di Service Desk abbiamo una gestione efficiente delle richieste di assistenza e dei tempi di risposta, con assegnazione delle attività agli addetti di competenza.
Possibilità di bloccare l'accesso degli utenti a siti Web dannosi contenenti malware, proxy, spyware, adware, bot e spam, così come siti web progettati per eseguire attacchi di phishing, applicando policy di navigazione web ottimizzate specificamente per il luogo di lavoro. Possibilità di essere avvisati automaticamente quando vi è un eccesso di attività della larghezza di banda sulla rete di un cliente in modo da identificare la causa e risolvere la problematica preventivamente. Reportistica avanzata filtrata per giorno per rivelare picchi e le irregolarità che possono influenzare la produttività.

Possibilità di aggiornare i sistemi con le ultime patch di sicurezza rilasciate da Microsoft Windows, Microsoft Office, Adobe Reader, Adobe Flash Player, Mozilla Firefox, Mozilla Thunderbird e Java.

Possiamo offrirvi la totale tranquillità con l’archiviazione offsite sicura per proteggere i vostri dati aziendali, facilmente recuperabili in caso di furto, incendio, inondazioni o eventuali guasti.

Con il Take Control possiamo intervenire sui sistemi dei nostri clienti e trasformare in realtà l’assistenza clienti di prima classe.

E’ una soluzione MDM scalabile e completa, che ci aiuta a stare al passo con la crescente esigenza di servizi per dispositivi mobili dei nostri clienti. Grazie alle efficienti funzioni che offrono sicurezza, mobilità e gestione centralizzata, possiamo vedere lo stato di tutti i dispositivi dei nostri clienti da un'unica finestra, gestendoli in modo semplice e ottimale.

E’ una soluzione MAV che permette di implementare, monitorare, gestire, segnalare e risolvere automaticamente le minacce dei virus implementando in modo rapido e veloce un agente antivirus su server e workstation. Ci permette di ricevere avvisi di malware direttamente sulla nostra dashboard e quindi procedere con misure correttive.

Possiamo identificate facilmente quando e dove si verifica il collo di bottiglia delle prestazioni, nel server o nella rete, con i rapporti sulla cronologia di monitoraggio prestazioni e larghezza di banda. Possiamo vedere e stampare report con la cronologia di 24 ore e 8 giorni di utilizzo della larghezza di banda o qualsiasi parametro di monitoraggio delle prestazioni (come l’uso del processore), direttamente dalla nostra dashboard. Accedete a questi report in qualsiasi momento per individuare in modo proattivo le tendenze che potrebbero avere un impatto sulla rete dei clienti o diagnosticare eventuali problemi di prestazioni.

E’ il nostro servizio in hosting di protezione e continuità della posta elettronica. Oltre a fornire un filtraggio in entrata e in uscita di spam, virus e altre minacce insite nella posta elettronica, il servizio fornisce ai clienti una continuità integrata – consentendo loro di continuare ad accedere alla corrispondenza elettronica e di evaderla, anche quando la loro infrastruttura di posta elettronica è fuori linea.

E’ la nostra soluzione di archiviazione della posta elettronica in hosting ed è disponibile come prodotto singolo o abbinato a MailProtection. MailArchive comprende un'architettura completamente in hosting con una scalabilità illimitata. Consente un'archiviazione affidabile e protetta dei messaggi in ingresso, in uscita e interni dei clienti, in più centri dati geograficamente distribuiti. La funzione di conservazione a fini giudiziari di MailArchive consente di mantenere determinati messaggi oltre il loro normale periodo di scadenza, al fine di ottemperare agli obblighi legali di conservazione.

Integrazione della potente tecnologia di GFI LANGuard per la scansione della rete per rilevare dispositivi di rete, inclusi server, workstation, stampanti, router, ecc. Creazione di reportistica e tracciabilità delle licenze software.

Applicazione self-service per gli utenti finali che consente loro di svolgere operazioni, come catturare una schermata e inviarla per posta elettronica al supporto o creare un ticket in PSA, reindirizzarli ad un sito web per assistenza o svolgere operazioni di manutenzione (ad es. cancellare file temporanei) o eseguire uno script che avrà fornito il centro assistenza.