MANAGEMENT ONLINE BACKUP (MOB)

GARANTIRE AI NOSTRI CLIENTI LA TOTALE TRANQUILLITA’

Con l’archiviazione offsite MOB protegge i dati dei nostri clienti

 UN BACKUP ONLINE GESTITO COMPLETO DI RIPRISTINO D’EMERGENZE

 

Caratteristiche
Management Online Backup (MOB) è un servizio backup di GFI che fornisce un’archiviazione sicura su server esterni studiata specificatamente per le aziende.

La soluzione MOB viene fornita in collaborazione con IASO, un protagonista di spicco nell’industria di backup, True delta technology, block-level, per fornire backup a elevata efficienza.

E’ possibile abilitare il backup dei singoli server e workstation o su tutti i server e workstation. E’ possibile configurare il backup dei singoli file e cartelle, System State, condivisioni di rete, Exchange information stores, SQL server database e applicazioni, Virtual machine.

È possibile configurare più pianificazioni di backup per rispondere alle esigenze del cliente.

Per l’archiviazione outsite non è richiesto nessun investimento hardware.


Protezione

L’outsourcing dei dati viene eseguito applicando i livelli più elevati di sicurezza. Durante il trasferimento e l’archiviazione, i dati vengono crittografati mediante AES (Advanced Encryption Standard) a 128 bit. In tal modo, si garantisce che i dati non possano essere letti o ostacolati durante il transito o l’archiviazione.
Management Online Backup utilizza solo servizi di data center che soddisfano i rigorosi standard e le esigenze di conformità di aziende globali, centri ultra affidabili ed energeticamente efficienti e sicuri, con i più elevati standard di progettazione delle infrastrutture.

 

Protezione física

L’informazione è archiviata fuori sede presso l’Equinix Data Centre di Dusseldorf, Germania. Il data center utilizza una serie di apparecchiature di protezione, di tecnologie e procedure per il controllo, il monitoraggio e la registrazione dell’accesso alla struttura. Il controllo dell’accesso è severo sia internamente che esternamente ed è presente una sicurezza on site 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

L’intero sito, compresi i sistema di archiviazione, è costantemente sorvegliato con sistema di videosorveglianza integrato con il controllo di accesso e i sistemi di allarme.

Il data center è progettato con sistemi di alimentazione dotati di ridondanza integrata, sistemi completi di UPS (Uninterruptible Power Supply) oltre che sistemi di generazione di backup nell’eventualità di un guasto al data center. Inoltre tutti i dati sono completamente protetti da disastri quali incendio di origine elettrica, alluvioni e terremoto.

 

Disponibilità delle informazioni

Le informazioni sono recuperabili 24 ore al giorno, sette giorni a settimana durante l’anno. Il recupero delle informazioni può essere effettuato in qualsiasi momento dall’azienda di servizi IT/MSP, semplicemente accedendo al server mediante un browser web.

Siamo tranquilli sapendo che i servizi di backup e ripristino che forniamo ai nostri clienti hanno una disponibilità pari al 99,999%.

 

Reportistica

Dimostriamo il livello del nostro servizio con i rapporti, a dimostrazione che siamo all’avanguardia nella sicurezza.

.

MANAGEMENT ANTIVIRUS (MAV)

ANTIVIRUS GESTITO

Prevenzione al massimo che non rallenta i vostri sistemi

Arrestiamo le minacce prima che blocchino i nostri clienti

 

Caratteristiche
Management Antivirus (MAV) è la soluzione all-in-one di sicurezza che protegge da furti di identità e criminali informatici per mantenere il vostro PC al sicuro e senza influire sulle prestazioni. Rileva e rimuove virus, spyware, rootkit, bot, Trojan.

L’antivirus gestito permette di monitorare, gestire, segnalare e risolvere automaticamente le minacce dei virus implementando in modo rapido e veloce un agente antivirus su server e workstation.

Protezione antivirus estremamente efficace
Antivirus gestito: arrestate le minacce prima che blocchino i vostri clienti.Questa soluzione, basata sul pluripremiato software VIPRE Enterprise (certificato ICSA e VB100), offre una protezione antivirus estremamente efficace, riducendo al minimo le ripercussioni sulle risorse di sistema.
Protezione proattiva
Monitoriamo lo stato dell’antivirus dei clienti dalla nostra dashboard, riceviamo automaticamente avvisi in caso di malware sulla nostra dashboard di monitoraggio, ed in caso di manacce le rimoviamo prima che il cliente avverta malfunzionamenti. Il MAV offre una sicurezza proattiva che un tradizionale Antivirus non è in grado di dare.

 

Flessibile

Possiamo distribuire il software antivirus a tutti o ad alcuni server e workstation, monitorarne lo stato e applicare più criteri di configurazione antivirus/malware.

Quarantena

Gestione della quarantena direttamente dalla dashboard di monitoraggio,

 

Scansione del sistema

Dalla dashboard possiamo effettuare scansioni del PC o del Server, e programmare scansioni rapide o approfondite in orari che non influiscano sulle prestazioni.

 

Una soluzione per tutti

MAV funziona su tutte le Workstation e Server Windows in commercio.

 

Conveniente

Pagate un canone per ogni dispositivo senza costi iniziali, costo a partire da pochi centesimi al giorno

 

Reportistica

Dimostriamo il livello del nostro servizio con i rapporti, a dimostrazione che siamo all’avanguardia nella sicurezza.

 

Semplice
Interfaccia utente finale semplice e chiara, non richiede alcuna formazione.

 

MAIL PROTECTION

MAIL PROTECTION

Protezione totale della posta elettronica

Semplice e conveniente

Funziona con tutti i sistemi di posta elettronica.

 

Caratteristiche
MailProtection è un servizio antivirus e antispam in hosting per la posta elettronica: scalabile, affidabile e conveniente per aziende. È compatibile con qualsiasi infrastruttura di posta elettronica, con un filtraggio estremamente efficace basato sul cloud che blocca lo spam e le minacce insite nella posta elettronica prima che raggiungano la rete del cliente. Inoltre include una funzione di continuità in caso il server del cliente non fosse raggiungibile.

Continuità
I clienti possono continuare ad accedere ai messaggi di posta elettronica, rispondervi e inviarli anche in caso di disfunzione della rete o del server di posta locale. La funzione di continuità è sempre disponibile, di facile uso e va da sé che è estremamente preziosa qualora sorga un problema con la struttura di posta del cliente.

Protezione antivirus leader nel settore
MailProtection fornisce un’esclusiva combinazione di tecnologie per difendersi contro minacce insite nella posta elettronica, inclusa la difesa antivirus zero-hour, il rilevamento del malware basato sulla virtualizzazione e i tradizionali motori antivirus basati su firme, che congiuntamente garantiscono un’ineguagliabile difesa contro il malware.

Filtraggio dello spam in entrata e in uscita
La potente funzione di rilevamento dello spam, estremamente precisa e versatile, migliora la produttività bloccando la posta indesiderata, incluse le nuove varianti di spam emergenti.  Inoltre questo servizio impedisce che dalla rete di un cliente vengano inviati messaggi inadeguati, proteggendo la reputazione aziendale, migliorando il complessivo recapito della posta elettronica e avvisando gli amministratori della presenza di qualsiasi sistema compromesso.

Difesa della rete
MailProtection impedisce gli attacchi directory harvest e gli attacchi denial of service basati sulla posta elettronica, limitando e controllando il traffico SMTP in ingresso, proteggendo la rete e il server di posta.

Quarantene in hosting di singoli messaggi indesiderati
Il servizio è in grado di conservare i messaggi di spam rilevati in un archivio di quarantena, esterno alla rete aziendale, a cui gli utenti possono accedere in qualsiasi momento. Inoltre gli utenti possono ricevere (fino a tre volte al giorno e inviato automaticamente per posta elettronica), un comodo riepilogo dei messaggi di spam rilevati: accanto a ognuno di essi un collegamento ne consente il rilascio dalla quarantena qualora siano falsi positivi.

Semplice e conveniente
Interfaccia utente finale semplice e chiara, non richiede alcuna formazione.
Pagate un canone per ogni dispositivo senza costi iniziali
Costo a partire da pochi centesimi al giorno

MAIL ARCHIVE

MAIL ARCHIVE


Archiviazione in hosting della posta elettronica, potente e solida.

Semplice e conveniente

Funziona con tutti i sistemi di posta elettronica.

Possibilità di archiviare un dominio completo o solo alcuni utenti e di pagare solo in base all’uso.

 

Caratteristiche

MailArchive è una soluzione economica, potente e di facile uso, di archiviazione della posta elettronica in hosting, sviluppata specificatamente per le aziende.
In passato, il costo e la complessità hanno costituito delle barriere all’implementazione della soluzione di archiviazione, in particolare per imprese di minori dimensioni. Oggi, una solida soluzione di archiviazione della posta elettronica può essere implementata facilmente ed essere molto conveniente.
Le esigenze di archiviazione della posta elettronica sono in continua crescita.  Una soluzione di archiviazione della posta elettronica soddisfa più esigenze e fornisce numerosi vantaggi per le aziende: dalla gestione dei requisiti di archiviazione associati al crescente volume di posta elettronica pregressa, alla risposta ai requisiti normativi in costante aumento concernenti la posta elettronica.

 

Flessibile

Scelta dei criteri di conservazione degli archivi: da tre mesi a dieci anni. Criteri di conservazione ed eliminazione della posta elettronica completamente personalizzabili. Controlli dell’accesso delegato, che consentono ai verificatori o ad altro personale autorizzato di accedere ai messaggi.
Sicuro

Crittografia a 256 bit di tutti i messaggi archiviati. Archiviazione di tutti i messaggi in sistemi ridondanti in almeno due centri dati geograficamente distribuiti. Verifica della somma di controllo, che garantisce la corretta archiviazione di tutti i messaggi. Archiviazione dei messaggi in sola lettura, con il relativo contenuto originale e i metadati completamente protetti.
Archiviazione della posta elettronica autonoma o integrata con MailProtection

Il servizio MailArchive è disponibile sia come soluzione di archiviazione della posta elettronica in hosting autonoma che come servizio integrato a MailProtection, per fornire una completa protezione antispam e antivirus, continuità della posta elettronica sempre operativa e archiviazione della corrispondenza elettronica.

 

Prestazioni
La continua crescita del volume di posta elettronica aumenta sempre più il carico per un’infrastruttura di posta elettronica aziendale. MailArchive riduce il carico sulle infrastrutture di posta elettronica che hanno raggiunto livelli critici, evitando o posticipando i costosi investimenti in aggiornamenti hardware e riducendo la manutenzione della posta elettronica.

 

Ottemperanza agli obblighi normativi

Per le aziende, le disposizioni governative o di settore prevedono la conservazione per anni della corrispondenza elettronica. MailArchive consente di soddisfare questi requisiti conservando i messaggi per un massimo di 10 anni. In caso di controversie legali è spesso fondamentale disporre di un archivio verificabile di corrispondenza elettronica, per provare gli autori e i tempi di talune affermazioni.

 

Disponibilità integrata

Grazie all’infrastruttura geograficamente distribuita basata sul cloud di GFI MAX MailArchive, la vostra preziosa posta elettronica pregressa non correrà alcun pericolo in caso di calamità. Potete accedere ai messaggi in qualsiasi momento o esportarli, dal servizio di archiviazione, nei formati EML, MBOX o PST.

 

.