eBridge è la soluzione software Buffetti nata dall’esperienza, dalla competenza e dalla tradizione Buffetti nell’offerta di prodotti e servizi per l’ufficio di alta qualità. Strumenti semplici, immediati e flessibili, garantiti da test rigorosi e qualità certificata, che si rivolgono a professionisti e piccole e medie imprese a supporto di tutto le attività della gestione aziendale nelle aree amministrative, fiscali e del lavoro.
eBridge è stato progettato con una struttura modulare per meglio adattarsi alle varie necessità degli utilizzatori. Ciascuno può configurare il proprio sistema informativo rispetto alle proprie esigenze; l’utilizzo dei vari moduli, diversificati e specializzati per i numerosi adempimenti, può essere avviato in qualsiasi momento. Nella progettazione e nella realizzazione del software, con particolare cura dell’interfaccia e dei flussi di lavoro, sono stati impiegati standard di usabilità ed intuitività comuni a tutti i moduli, al fine di consentirne l’uso con immediatezza e tempestività.
eBridge è una collana di prodotti software per l’ambiente Microsoft Windows, compatibile con le più diffuse applicazioni Office; potente e ricca di moduli e funzionalità si propone come valido riferimento alla meccanizzazione dell’attività sia degli studi professionali che delle aziende.
Non solo un aggregato di prodotti software gestionali, ma un insieme di servizi che consentono allo studio o all’azienda di operare con la massima sicurezza e tranquillità. La semplicità d’uso, la tempestività degli adeguamenti delle funzioni al variare delle normative, la completezza e la continuità dello sviluppo dei prodotti, la capillarità dell’assistenza e la qualità dell’organizzazione del sistema Buffetti, presente da decenni in tutte le regioni italiane, sono i principali fattori di successo delle soluzioni software eBridge. L’elevato profilo qualitativo, unitamente all’ampiezza del numero di prodotti installati ed utilizzati, sono inoltre garanzia di assoluta affidabilità nel rispetto delle molteplici esigenze di carattere amministrativo.
Caratteristiche generali: Le molteplici applicazioni delle varie aree della collana software eBridge adottano metodologie standard per la gestione dei dati, per la presentazione delle informazioni, per le modalità di accesso alle funzionalità ed ai flussi operativi delle attività amministrative. Il grado di semplicità ed intuitività di un software, inteso come strumento di lavoro quotidiano, spesso ne determina il successo o l’insuccesso. La cosiddetta usabilità del software è quindi fortemente condizionata proprio dal modo con cui la persona che lo utilizza, in gergo, si “interfaccia” con il programma.
I programmi eBridge condividono, senza ridondanze, le stesse informazioni (tabelle, basi dati anagrafiche ecc.); le schermate video dei vari moduli sono identiche nella struttura e nella grafica di rappresentazione dei menu, barre degli strumenti, bottoni ecc.; fanno largo uso di tasti funzionali e tastiera in modo uniforme, fondamentali nell’attività di inserimento dei dati; forniscono numerose funzioni di controllo sulle operazioni svolte, sia in relazione alle specifiche normative che per quanto riguarda il controllo dei processi. Tutto questo per rendere i software eBridge al servizio di chi li usa. Semplicità ed immediatezza. Standard comuni a tutto l’integrato; acquisiti i principali funzionamenti di base, è possibile lavorare con immediatezza e velocità su qualsiasi procedura.
Flessibilità. Tutti i prodotti offrono flessibilità e libertà di scelta nelle codifiche e descrizioni, grazie alla possibilità di personalizzare tabelle ed oggetti come le causali di prima nota, i codici IVA, le stampe grafiche, il piano dei conti, ecc...
Controllo. Sono disponibili numerose funzionalità a supporto dell’attività quotidiana per attuare un controllo su tutte le operazioni effettuate o da effettuare, quali stampe di controllo, controllo di congruenza dei dati ed interrogazioni a video.
Centralizzazione degli archivi principali. Tutti i moduli attingono a basi dati comuni quali anagrafiche (aziende, clienti/fornitori, percipienti, ecc.,), tabelle contabili ed IVA, banche, codici tributo, codici attività, comuni d'Italia, codici carica, uffici IVA ecc...
Immissione e ricerca veloce delle informazioni. È possibile consultare in forma tabellare ed immettere nuovi elementi negli archivi in tutte le sezioni dell'applicazione che ne prevedono la gestione; ciò consente di evitare l'uso di documentazione cartacea durante l'utilizzo dei programmi o di navigare all'interno del prodotto per effettuare inserimenti o variazioni di elementi di tabelle.
Archivi precaricati. Con l’installazione dei moduli delle varie aree applicative vengono fornite diverse tabelle precaricate (causali contabili, codici IVA, ecc); lo studio o l’azienda possono essere immediatamente operativi, con la certezza di impostazioni contabili corrette. Vengono fornite inoltre, in funzione delle aree applicative, aziende standard, diversificate ad es. per regime contabile ed opportunamente collegate con i quadri dei Modelli Unico e con il Bilancio CEE.
Esportazione dei dati ed invio e-mail. Su tutte le stampe sono disponibili le funzionalità di esportazione nei formati RTF, PDF, TXT; è inoltre prevista la possibilità di inviare le stampe ai propri clienti, grazie al collegamento automatico con i più diffusi programmi di posta elettronica.

eBRIDGE AZIENDA

Applicazioni e strumenti per organizzare al meglio le attività gestionali ed amministrative tipiche della piccola e media impresa. Gestione ordini clienti e fornitori, fatturazione, vendita al banco anche con gestione touch screen, gestione agenti, magazzino articoli con la gestione di distinta base, varianti, lotti e partite. L’integrazione funzionale con i moduli dell’area contabile, dichiarativi e lavoro consente di poter trattare internamente all’azienda le transazioni e gli adempimenti civilistici e fiscali o, alternativamente, trasferire elettronicamente i documenti al proprio consulente.


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eBRIDGE BILANCIO

E’ l’area della collana contenente gli strumenti software per l’espletamento degli obblighi connessi alla redazione dei bilanci secondo le disposizioni della IV direttiva CEE e del diritto societario. Il software può lavorare sia in modo autonomo, sia integrato ai moduli dell’area Contabile. Comprende gli strumenti necessari alla redazione della Nota Integrativa e di tutti i documenti da allegare al fascicolo di bilancio. Tutte le gestioni del software sono caratterizzate dalla completa e potente integrazione con i programmi Word ed Excel di Microsoft Office.


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eBRIDGE CONTABILE

Nell’Area Contabile sono riunite le applicazioni software per la gestione e la tenuta delle varie tipologie di contabilità. Esse permettono di adempiere alle varie scadenze periodiche nel rispetto della normativa vigente, sia per gli aspetti civilistici che fiscali: adempimenti IVA, cespiti, ritenute d’acconto ecc. I moduli contabili permettono di predisporre i dati per la compilazione delle diverse dichiarazioni annuali e per la redazione dei bilanci aziendali.


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eBRIDGE DICHIARATIVI

La linea Dichiarativi della collana software eBridge si rivolge a professionisti ed aziende per assolvere in modo completo ed affidabile di tutti gli obblighi previsti in materia di dichiarazioni fiscali e calcolo delle imposte. Le peculiarità del prodotto software fiscale sono la gestione di una Anagrafica comune a tutte le procedure e la ripresa dati dalle procedure contabili della linea eBridge. Molte sono le funzionalità ed i supporti correlati al software, quali le istruzioni Ministeriali in linea, l’integrazione tra tutte le procedure fiscali e la gestione di backup e ripristino delle dichiarazioni. Il tutto gestibile con estrema semplicità, precisione nelle elaborazioni, affidabilità delle soluzioni adottate e, soprattutto, un attento sistema di controllo e un help operativo che guidano l’operatore e segnalano gli eventuali errori.


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eBRIDGE LAVORO

Modulo che si occupa della gestione di tutti gli aspetti lavorativi aziendali. Gestione del personale, dell'azienda. Gestione contratti, posizioni di lavoro ecc..


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Una solida e collaudata piattaforma gestionale, sviluppata con tecnologie all'avanguardia e adottata da migliaia di aziende commerciali, produttive e di servizi. La suite applicativa OpenManager è lo strumento ideale per operare agevolmente in un campo in costante evoluzione come la gestione aziendale. L’applicativo si caratterizza per essere un ERP completo, multitasking, multiuser aperto al web e con potenti database relazionali.

Make è la soluzione software dedicata alle imprese di produzione. Semplice, efficiente e modulare è composto da quattro diversi sottomoduli: MRP, Gestione delle unità produttive, Gestione dei materiali e Gestione dei costi. Questa struttura offre all'utente l'opportunità di attivare e di apprendere le funzionalità dell'intero programma a step successivi.

La soluzione software per la gestione dell'azienda di autotrasporto, garantisce alla piccola impresa non informatizzata una rapida e sicura alternativa alla carta e, all'azienda informatizzata, la potenza di un gestionale completamente integrato con gli aspetti contabili e fiscali.

Grazie ad un'anagrafica articoli con taglie e colori, OpenFashion è la soluzione ideale e specifica per le aziende del settore moda e calzaturiero, sia per una corretta gestione della produzione lavoro sia per le agenzie o grossiti che necessitano di una gestione puntuale di ordini e magazzino.

Il software gestionale pensato per le piccole aziende, pratico, economico e semplice da utilizzare, alla portata di tutti per ogni tipo di gestione. Comprende le funzioni di Contabilità, Magazzino e Vendite.